giovedì 16 novembre 2006

FINANZIARIA 2007: Qunti problemi nel GOVERNO??

Bisogna ormai diventare pazzi per riuscire a comprendere e capire come viene modificata quotidianamente la FINANZIARIA presentata dal Governo PRODI. Per citare solo una delle ultime novità è la reintroduzione degli incentivi sulla rottamazione delle auto.
Ci sono moltissimi problemi di comunicazione. Si pensi che gli stessi alleati non riescono a capire cosa è presente e cosa non lo è.
Si è creato poi un disagio allarmante nella popolazione, che ormai si rassegna a dover solo "pagare".

Credo che, come già ha sottolineato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, On.le CHITI, non si possa perdere 6 mesi di un anno solare per discutere una Legge, importante, come la FINANZIARIA.
Infatti esistono moltissimi provvedimenti che vengono accontonati fino a quando la Finanziaria non viene approvata. E intanto fuori dal "palazzo" i problemi continuano a emergere.
Servono RIFORME STRUTTURALI e questo per snellire e modificare il modo di creare le REGOLE che possono essere veramente d'aiuto per la popolazione.
Questa è una delle importanti missioni per chi è impegnato in Politica!!


Angelo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Purtroppo poca gente (quella intelligente!)si sta rendendo conto di come l'economia italiana ha avuto un netto balzo in discesa nell'ultimo semestre del 2006.Tasse,mica tasse,i PRODIANI dicono "tassiamo adesso per assestare il Paese nel futuro,dove godrà di maggior ricchezza e meno debiti",ma cosa stanno dicendo?!Non si rendono conto che se continuano in questo modo la gente non fa altro che impoverirsi nell'immediato e poi...e poi?Che futuro può vedere un governo talmente ottuso come il loro?!Il problema è che non c'è gente capace di creare RIFORME STRUTTURALI da poter garantire al paese una stabilità economica e sociale a medio-lungo termine.