domenica 14 gennaio 2007

I VOLENTEROSI sono tornati!!

Vi ricordate la polemica che durante la discussione della Legge Finanziaria aveva dominato l'agenda politica per alcune settimane?
I famosi VOLENTEROSI ( sotto alcune loro foto) che avevano deciso di riunirsi attorno ad un tavolo e in maniera bipartisan (infatti erano presenti parlamentari di entrambi gli schieramenti) iniziare ad affrontare, migliorare e modificare alcuni temi presenti o assenti nel progetto di Legge Finanziaria.


Il Governo Prodi e gran parte della Sua maggioranza, DS in primis, non avevano ben accolto questa proposta, che da i più veniva bollata come tentativo di costruire un nuovo assetto di Governo, impose di serrare i ranghi ai suoi parlamentari e di rientrare "a casa ULIVO",
Bene, dopo alcune resistenze il tavolo venne sciolto, nonostante i tentativi di perseguire nel giusto percorso avviato.
I VOLENTOROSI sono diventati più coraggiosi. L'on.le NICOLA ROSSI (nella foto), tra i promotori del tavolo dei volenterosi, ha deciso di abbandonare i DS, naturalmente tra mille polemiche, sostenendo che la spinta riformista che si doveva avere con il Governo Prodi è caduta nel nulla. Infatti il Governo sarebbe prigioniero, sempre secondo Rossi, di una sinistra radicale che detta l'agenda della maggioranza impedendo così una nuova spinta riformista. La valutazione di Rossi si rivolge anche al Governo di Centro-Destra, divendendo così una chiara critica al sistema bipolare, creato in Italia con l'introduzione della legge maggioritaria.
Ebbene forti di questa costante pubblicità hanno creato un sito www.volenterosi.it e hanno lanciato il primo appuntamento per:
LUNEDI' 29 GENNAIO
ore 15.00
al Teatro Angelicum(presso il convento dei frati minori di Sant'Angelo)
Piazza Sant'Angelo, 2 - MILANO
Nel sito, che vi invito a visitare, è possibile leggere il MANIFESTO e aderire a questo progetto, che valuto come interessante e degno di attenzione.
Mi sembra che alcune proposte debbano essere condivise da tutti, proprio nell'interesse e per il bene dell' ITALIA!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Angelo, che bello tornare a leggerti...
Ti ricordo che devi ancora inserire il link de Lo Scudocrociato (www.scudocrociato.altervista.org) e che ti aspettiamo su quelle pagine...

Per quanto riguarda i volonterosi, Marco Follini non ne fa più parte (fece parte al primo tavolo dei volonterosi, ma era ancora un membro dell'UDC).

Come mai non eri venuto all'incontro di Moderati Europei di Bassano del Grappa?

Angelo MERLIN ha detto...

Ciao Riccardo. Come stai? a breve inserirò tutti i riferimenti necessari, naturalmente come avrai visto alcuini aspetti grafici sono cambiati qui e anche nel sito www.ilpopoloveneto.net.

Purtroppo sono sempre preso da mille impegni, in primis lo studio visto che dovrei laurearmi e come sai non si riesce a fare tutto in 24h.

Comunque creerò altri appuntamenti per poterci incontrare e confrontare visto che il gruppo giovani sta diventando ogni giorno più grande e pieno di ragazzi "volenterosi".

Per quanto riguarda il Sen. Follini sono quasi convinto che continui a farne parte ed ora verificherò meglio tramite il suo portavoce, Domenico Barbuto, che hai avuto modo di conoscere nel Forum.

Ci sentiamo a breve anche tramite mail e grazie per il Tuo costante contributo. Ciao

Anonimo ha detto...

Sul sito www.volonterosi.it ci sono tutti coloro hanno aderito. Follini non c'è.
Aspetto tue nuove (vie email?) sul Congresso Nazionale (o Regionale) dei Giovani UDC...
Anch'io ho in programma di laurearmi a marzo...