lunedì 15 gennaio 2007

Quale spinta RIFORMISTA dal GOVERNO???

Dopo il convegno del Governo Prodi di Caserta si è alimentato sempre di più il problema delle RIFORME.
Lo scontro pare essere tra SINISTRA RADICALE e SINISTRA RIFORMISTA.
Uno dei temi che più alimentano il fuoco è la RIFORMA DELLE PENSIONI.
Leggendo oggi il fondo di un'autorevole giornalista, FRANCESCO GIAVAZZI, anche lui membro del gruppo I VOLENTEROSI, si ripone l'attenzione su un modo diverso di fare politica.
La Politica del CORAGGIO!!!
Le tesi ormai sono arcinote e quindi ci si chiede se il Governo Prodi si logorerà a causa di questo confronto o saprà dare una svolta decisa?
Sempre nel Corsera di oggi c'è un articolo molto interessante, firmato dall'On.le CALDAROLA (DS), il quale, in maniera molto semplice e chiara, spiega le ragioni del suo dissenso al modo di fare politica nei DS, partito che come è noto andrà a congresso tra qualche mese con non pochi problemi.
I temi sono connessi tra loro. Le soluzioni sono le più varie.
E' evidente che il Paese ha bisogno di uno slancio nuovo, che possa veramente aprire le porte alla competitività e alla concorrenza.
Credo che tutti gli Italiani lo attendano.
Non comprendo perchè un parlamentare che crede nel miglioramento del Paese e incentra tutta la sua azione politica debba venire denigrat dagli alleati?
E' quello che accade, ormai quotidianamente, a CASINI e a tutto l'UDC.
Non è forse che prima dell'interesse personale e del proprio schiermamento, bisogna anteporre l'interesse di tutti e cercare su questo un dialogo?
Sono convinto che la gente possa comprendere questo e si aspetti che su alcune tematiche vi sia una convergenza "bipartisan".

Anche questo è un modo per ridare prestigio e valore alla Politica.

Nessun commento: