domenica 28 maggio 2006

CONTRO L'INFORMAZIONE VIZIATA....


Come mai in Italia l'attenzione si focalizza solo per 2 o 3 giorni sugli argomenti e poi sembrano scomparire? è l'informazione globale che rende tutto più rapido oppure è la solita logica che porta alla ricerca delle notizie che possono fare più "audience"?

Vi ricordate le scalate RCS o quella preparata dalla UNIPOL a BNL?
Sarà.............non so se capita anche a Voi ma molte volte passano inosservate alcune notizie che invece richiederebbero un'attenzione maggiore. Di solito si tratta delle notizie negli angolini dei giornali....quelle che non vengono quasi mai notate da una "sfogliata" affrettata.

Allora che fare? Dal canto mio cerco di non fermarmi al primo giornale o al primo sito di notizie e questo è il mio suggerimento per tutti Voi.

Ciao

1 commento:

Anonimo ha detto...

KLA TUA OSSEVAZIONE E' GIUSTA MA SAREBBE OPPORTUNO CHE I GIORNALAI PERCHE' SONO POCHI COLORO CHE SI POSSONO CHIAMARE GIORNALISTI LA SMETTESSERO DI FARE GIUSTRIZIA SOMMARIA CON I LORO ARTICOLO BISOGNEREBBE CHE LA MAGISTRATURA INTERVENISSE PER LA PRIVACI CHE E A MIO AVVISO SUPERIORE ALLA LIBERTA' DI STAMPA E FOSSERO PIU' CAUTI NEL LANCIARE LE NOTIZIE BOMBA VEDI IN QUESTO PERIODO LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE PER POI VEDERE COME ANDRA' A FINIRE MA FORSE NOI LA GENTE ABBIAMO BISOGNO DELLO SCANDALO PER COMPERARE I GIORNALI E QUINDI E ' UN GATTO CHE SI MNORDE LA CODA CONCORDO CON TE NEL RITENERE GIUSTO CHE UNA VOLTA LANCIATA UNA NOTIZIA I GIORNALAI CONTNUASSERO A TENERE INFORMATI I LETTORI.MA FORSE ANCHE QUESTO RIENTRA NELLA PRESA IN GIRO DEL POPOLO COME IN TANTI ALTRI CAMPI SAI BENISSIMO CHE SPECIE NELLA STAMPA VI SONO LE LOBBY E QUINDI TUTTO E' CONDIZIONATO A CIO' VEDICALCIO VEDI FERRAI VEDI GRUIO DI ITALIA CON LE ACCUSE DI SIMONI A BASSO
VIVIAMO TEMPI MNEI QUALI LO IMNPORTANTE E0' FARE I SOLDI IN QUALSIASI MODO NON VI E' SPAZIO O POCO PER LA VERITA'
FRANCO