
Le Elezioni Amministrative hanno riconfermato i risultati che già i sondaggi davano.
Niente sorprese ma solo la riconferma di chi al di là dello schieramento è stato capace nell'amministrare il Comune o la Provincia.
Allora perchè tanto interesse da parte della Politica nazionale? Quale speranze erano rifuse nelle Elezioni Amministrative appena trascorse?
Sostanzialmente c'era la voglia di rivincita da parte della Casa delle Libertà che non ha ancora mandato giù la "relativa" sconfitta e si sperava che con un buon risultato si potesse essere legittimati a chiedere che si ritornasse alle urne.
A mio avviso invece i toni "troppo" aspri e accesi che hanno interessato le elezioni delle prime tre cariche dello Stato e le succesive polemiche da parte di alcuni esponenti del Centro-Destra, non hanno fatto altro che alimentare la logica del MURO CONTRO MURO. Questo non è piaciuto agli Italiani e sicuramente anche per questo molti Italiani non sono andati a votare delegittimando l'agone politico.....la gente è stanca di sentire solo chiacchere e niente di realmente propositivo!!!
E' allora necessario ritornare al dialogare perchè l'Italia, come è stato sollecitato da tutte le parti sociali, ha la necessità di una maggiore CONCORDIA per poter ripartire alla grande.
E' ora, come ho già scritto altre volte, che la Politica riprenda il suo ruolo con piena autorevolezza, cercando di riportare dalla sua parte un maggior prestigio e rispetto che manca ormai da almeno 5 anni.
E' finita l'ora dei "parveneu" della politica, di quelli che pensavano di fare un salto sociale impegnandosi o fingendo di farlo per il Paese.
Consiglio di riprendere in mano i testi di Don Sturzo che con molta lungimiranza bacchettava queste situazioni, riportando sempre tutto verso l'interesse finale che è il Bene Comune.
Tiriamoci su le maniche perchè c'è veramente bisogno di lavorare!!!!
Angelo

1 commento:
CREDO CHE LA RIFLESSIONE MERITI UN GIUDIZIO POSITIVO ANCHE SE NON VI è DA ILLUDERSI ...IL POTERE è DIVENUTO OLIGARCHICO....è DIFFICLE SCALFIRLO......CERCHIAMO DI TROVARE UNA GIUSTA CONGIUNZIONE TRA PARTECPAZIONE E RESPONSABILITà...CERCHIAMO DI STUDIARE IL SISTEMA PER FAR RIVEDERE LA COSTITUZIONE SE VE NE SARà BUISOGNO NON DAGLI OLIGARCHI CON I LORO ACCORDI MA ATTRAVERSO LA LEGITTIMITA' DI UNA ASSEMBLEA COSTITUENTE NOMINATA DAL POPOLO...CHE FACCIA SI CHE I PARTITI DIVENTINO PIù COMPARTECIPATI MENO LOBBISTICI....
I GIOVANI DEVONO ATTIVARSI IN QUESTO E PERCIò AUGURO BUON LAVORO
FRANCO
Posta un commento